Yogi Bhajan - Nei Dan Gong - Naturopatia e Armonie Sonore per il Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

TRATTAMENTI > Armonie Sonore

Yogi Bhajan era nato nel 1929 in quello che oggi è il Pakistan, ed è morto all’età di 75 anni. Era figlio di un medico e perciò ha vissuto una vita piena di privilegi.

Inizia a studiare Yoga fin da bambino e in breve tempo diviene un giovane maestro di Kundalini Yoga. Divenne un funzionario del governo, continuando ad insegnare Yoga alle persone di ogni ceto sociale.

Negli anni 60 si trasferisce prima in Canada e poi a Los Angeles dove si rende subito conto che gli hippies, i cercatori spirituali di quel periodo, cercavano nella droga l’esperienza di sviluppo della coscienza superiore.

Capii che ciò sarebbe potuto accadere con la pratica e la scienza dello Yoga, e avrebbe anche potuto ricostruire il loro sistema nervoso. Fu così che ruppe la secolare segretezza e iniziò ad insegnare Kundalini Yoga pubblicamente. Con la scienza yogica dello yoga, meditazione, filosofia yoga e di accettazione amorevole Yogi Bhajan dette una valida alternativa alla cultura della droga e chiamò questo nuovo modo di vivere 3HO (Sano, Felice, Santo).


Attualmente detta Fondazione è presente in svariati paesi del mondo ed è sempre al servizio dell’insegnamento del Kundalini Yoga. Nella sua vita ha incontrato molti personaggi politici di rilievo del panorama mondiale di cui è stato amico e mentore, indipendentemente dalla loro appartenenza politica e religiosa.

Ai suoi studenti ripeteva sempre

“Non amarmi, ama i miei insegnamenti e diventa dieci volte più grande di me”.

Yogi Bhajan utilizzava il Gong durante le sue lezioni di Kundalini Yoga e Meditazione. Lo considerava uno strumento Sacro e anche il maggior simbolo dello Spirito e volle che in ogni ashram e centro yoga ci fosse un Gong.

Lui aveva la consapevolezza che aiutasse a riparare il sistema nervoso dai danni della droga, oltre che a creare un profondo rilassamento e liberare dal torrente dei pensieri, stimolando così il sistema ghiandolare a funzionare ad un livello superiore.


Il Gong è molto semplice. Si tratta di un sistema inter-vibratorio. E’ il Suono della creatività stessa. Il Gong è niente di più, niente di meno.

Il Gong è il primo e l’ultimo strumento per la mente umana. C’è solo una cosa che può sostituire e comandare la mente umana, e questa cosa è il Suono del Gong.


E’ il primo suono dell’Universo, è il Suono che ha creato quest’Universo. Chi suona il Gong riproduce l'Universo, poiché è il Suono Creativo di base. Per la mente, il Suono è come una Madre e un Padre che ha dato la Vita. La mente non ha il potere di resistere a un Gong che è ben suonato. Suonare il Gong non è una cosa normale.


Dal suo interno è venuto tutto: tutta la Musica, tutti i Suoni e tutte le Parole. Il Suono del Gong è il nucleo della Parola. Il Gong non è uno strumento musicale, il Gong è Dio.


Indirizzo della Sede
Via delle Acque, 12 - 31017 Crespano del Grappa (TV)
Contatto Telefonico
392 1442365
Contatto E.mail
gong@armoniesonore.it
Seguici su Facebook
Torna ai contenuti | Torna al menu