Naturopatia - Nei Dan Gong - Naturopatia e Armonie Sonore per il Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:


La moderna visione psicosomatica collegata alle grandi tradizioni del passato ci porta a usare dei trattamenti dolci per mantenere o ripristinare il giusto equilibrio con la Natura che ci circonda.


Traendo ispirazione dai suoi cicli e integrandoli con le varie tecniche agevoliamo il riaffiorare delle risorse più profonde che rigenerano mente, corpo e spirito.

I trattamenti di riequilibrio naturopatico che proponiamo sono stati acquisiti da Master di approfondimento della Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano, sede di Verona

Di seguito una breve spiegazione sulla figura professionale del Naturopata:


La Naturopatia è una disciplina che s’ispira alla visione olistica di mente e corpo e rappresenta la sintesi dei metodi naturali al servizio del benessere e della qualità della vita. Oggi è ormai da tutti riconosciuto come sicuro coadiuvante della salute e del benessere e particolarmente utile per la prevenzione.

Le recenti indagini statistiche, sia a livello nazionale (istat) che internazionale (oms), evidenziano che un sempre maggior numero di persone (oltre un terzo della popolazione) si rivolge, per la cura della propria salute, a forme di medicina non convenzionale (agopuntura, fitoterapia, omeopatia, etc…). Ma se al medico, adeguatamente qualificato in queste discipline, spetta il compito esclusivo di occuparsi della cura delle malattie, opera al suo fianco in modo rilevante una figura innovativa: il Naturopata.

Il Naturopata, con le sue conoscenze professionali nelle tecniche di trattamento che si riallacciano alle grandi Tradizioni Orientali ed Occidentali, è un “operatore del benessere” le cui indicazioni si iscrivono nel quadro di una riconciliazione con le leggi della Natura ed opera nei seguenti ambiti:

• Il primo di tipo Educativo, all’interno del quale informa ed educa le persone che gli si rivolgono a   conoscere e gestire il proprio equilibrio psico-fisico e a raggiungere e mantenere uno stato di benessere, indicando a tal fine i comportamenti più idonei da seguire.

• Il secondo di tipo Assistenziale, ovvero di ausilio al cliente perché riconosca in se stesso eventuali squilibri di tipo psico-fisico-emozionale o predisposizioni ad essi e di intervento con metodiche “dolci” per favorire il ripristino dell’equilibrio e del benessere.


Oltre alle discipline naturali che vanno dalle tecniche di Massaggio quali Cranio-Sacrale, Digitopressione Dinamica® Riflessologia Plantare Integrata® e Tecnica Metamorfica, dalle Erbe alla Spagyria, dall’Eubiota alla Cromoterapia, seguendo la tradizione dell’Istituto Riza, il Naturopata acquisisce e utilizza le tecniche di Autostima, di scoperta del proprio Talento, di Rilassamento e di Rinascita Interiore.

I moderni studi neuro-fisiologici hanno messo in luce che ogni trasformazione dello stato di coscienza è in grado di modificare il sistema limbico-ipotalamo (la parte più antica del cervello) dove il nostro corpo è ricreato e rigenerato.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Nelle  consulenze effettuate dallo Studio Nei Dan Gong Armonie Sonore per il Benessere non sono toccate aree di competenza medica, ne fatte diagnosi, ma saranno sfruttati i  moderni studi neuro-fisiologici che hanno messo in luce che ogni trasformazione dello stato di coscienza è in grado di modificare il sistema limbico-ipotalamo (la parte più antica del cervello) dove il nostro corpo è ricreato e rigenerato.

Codesti studi uniti alle discipline naturali quali Cranio-Sacrale, Digitopressione Dinamica® Riflessologia Plantare Integrata® e Tecnica Metamorfica, dalle Erbe alla Spagyria, dall’Eubiotica alla Cromoterapia e seguendo la tradizione dell’Istituto Riza, permetteranno al nostro Naturopata di utilizzare le tecniche di Autostima, di scoperta del proprio Talento, di Rilassamento e di Rinascita Interiore.

Considerando l’unicità del singolo e associata alle esigenze di ognuno tutti i trattamenti Individuali sono decisi dopo un breve colloquio creando così un trattamento Personalizzato ed Esclusivo.

Per prenotare un appuntamento bisogna chiamare il numero 392 1442365 o inviare un e.mail a gong@armoniesonore.it

Ogni Trattamento ha la durata di un’ora circa, ed è consigliato indossare un abbigliamento comodo.


Indirizzo della Sede
Via delle Acque, 12 - 31017 Crespano del Grappa (TV)
Contatto Telefonico
392 1442365
Contatto E.mail
gong@armoniesonore.it
Seguici su Facebook
Torna ai contenuti | Torna al menu