I Gong Planetari nella Terra dei Misteri - Nei Dan Gong - Naturopatia e Armonie Sonore per il Benessere

Nei Dan Gong
Naturopatia e Armonie Sonore per il Benessere
Vai ai contenuti
I GONG PLANETARI NELLA TERRA DEI MISTERI - SARDEGNA
Energia Ancestrale della Terra e Vibrazione Celeste dei Gong Planetari
di Gianluca Nani e Angela Noli


La Sardegna, la Terra di Misteri
La Sardegna è la mia terra di origine e le informazioni riportate provengono dalla mia conoscenza del territorio, dei costumi, tradizioni e usanze. Per il semplice motivi di essere nata in questo splendido posto ho modo di visitare siti archeologici, mistici e luoghi sconosciuti ai circuiti normali del turismo dove l'Energia ancestrale e potente della Terra è a completa disposizione di tutti, basta conoscerne la giusta ubicazione. Infatti, talvolta non è semplice per chi arriva in questo paradiso orientarsi e scoprire questi tesori sconosciuti e intrisi di mistero.
Spesso, è il caso di dire che il mito si mescola con i suoi profumi, i suoi colori, le rocce, il vento e il mare, ma soprattutto con la storia millenaria dei suoi magnifici monumenti in pietra, muti testimoni di un’epoca in cui il mistero di una civiltà scomparsa desta ancora oggi stupore e ammirazione. Le opere che gli abitanti originari ci hanno consegnato la rendendo affascinante, immortale ed ermetica per le raffigurazioni sui culti e sulla spiritualità sparsi ovunque nel territorio che costituiscono un misterioso arcano.

Simboli e Sacro nell'Isola di Pietra
I Nuraghi, così come le Domus de Jana's, le Tombe dei Giganti, i Dolmen e i Menhir dislocati per tutta la regione sono i testimoni di una civiltà all'avanguardia, in cui il Sacro era considerato di primaria importanza, l'osservazione del Cielo con i moti dei Pianeti e delle Stelle erano fondamentali per costruire dei templi dove il popolo si riuniva per celebrare gli Equinozi e i Solstizi, momenti questi ritenuti fondamentali per mantenere una vera connessione tra il Cosmo e la Terra. I simboli, la sacralità dei luoghi e la perizia dei particolari ci indicano che gli antichi nuragici avevano delle conoscenze e delle credenze molto profonde, che vivevano in connessione con il divino, che studiavano i fenomeni naturali e in modo particolare erano legati agli eventi celesti.
Senza dubbio il cosmo con la sua infinita bellezza esercitava su di loro una forte influenza. Molte delle incisioni rupestri infatti rappresentano gli astri come il Sole, la Luna e i Pianeti, così come la forma taurina delle tombe dei giganti ci spinge a considerare che le costruzioni di pietra, con i loro giochi di luce e effetti luminosi che si creano al loro interno ci vogliano parlare e comunicare, vogliano in qualche modo raccontarci attraverso un misterioso linguaggio simbolico e rappresentativo cosa quel popolo così evoluto vedeva e soprattutto sapeva.

I Gong Planetari in Sardegna
Per noi fu naturale e semplice mappare una serie di siti e portare fin lì, spesso in zone impervie, i Gong Planetari. Tante volte abbiamo voluto essere semplici testimoni dell'Incontro Mistico ed Energetico della Terra con la Vibrazione Cosmica dei Gong Planetari e assistere ai fenomeni di natura "non ordinaria" che il tempo ci ha voluto regalare, esperienze ricche di magia e inediti cambi di paradigma. I monumenti a cielo aperto e le meraviglie naturali unite al potere energetico della Sardegna offrono sempre uno scenario così suggestivi in cui far risuonare le vibrazioni dei nostri Gong Planetari.
Il ritrovarsi del Gong con la Terra Sarda risulta essere ricco di quel fascino arcano e dell’incanto dove il tempo sembra essersi fermato. Il filo sottile della vibrazione energetica disegna quella trama particolare che favorisce incontri e crea itinerari in cui storia e leggenda si fondono e fa prendere così forma ad un’unione speciale dove un misterioso intreccio energetico conduce in un viaggio all’interno dell’isola e dove il mistero, la magia e il sacro guidano gli animi verso la riconnessione con la matrice originale.

Angela
Via delle Acque, 12 - 31017 Pieve del Grappa
  Loc. Crespano del Grappa (TV)



392 1442365
gong@armoniesonore.it
gong neidangong
Torna ai contenuti