Letto Armonico Pitagorico,Monochord - Nei Dan Gong - Naturopatia e Armonie Sonore per il Benessere

Nei Dan Gong
Naturopatia e Armonie Sonore per il Benessere
Vai ai contenuti
MONOCHORD E LETTO ARMONICO PITAGORICO



Il Monochord è lo strumento ideato dal filosofo e matematico, nonché musicista Pitagora nel VII secolo A.C., originariamente con una corda sola. Pitagora era affascinato dalla corrispondenza tra rapporti numerici semplici e consonanze sonore e Iniziò pertanto a esplorare gli effetti delle frequenze musicali sulla salute delle persone. Il pensiero pitagorico considerava il numero come “sostanza delle cose” e lo identificava nell’archè, il principio originario fondamento e conseguenza di ogni cosa.

Il Monochord è appunto il risultato degli studi della scienza sulle proporzioni matematiche e sull’armonia ed originariamente era costituito da una cassa armonica e da una sola corda che, pizzicata in vari punti dava accordi o dissonanze producendo una dolce melodia provocava una sensazione di rilassamento. Nel corso del tempo lo strumento si è evoluto fino ad avere il Monochord attuale composto di più corde e il Letto Armonico.

L’evoluzione del Letto Armonico è l’unione del Monochord più le Tounge Drum. Le vibrazioni prodotte dalla cassa di risonanza porteranno l’individuo sdraiato su di essa a percepirle provenienti dal proprio interno.Le onde sonore prodotte saranno avvertite come una dolce carezza. Il suono degli armonici favorirà un rilassamento profondo. Lo scorrere dell’acqua all’interno del corpo diverrà più fluido consentendo così una piacevole distensione di tutti i tessuti.                                              
Le corde vibreranno producendo una melodiosa sinfonia che andrà a risuonare sulla parte femminile, mentre quella maschile risuonerà sulla musicalità più bassa e profonda delle Tounge Drum, producendo un benefico riequilibrio delle due parti. Questo soave concerto permetterà di calmare e distendere corpo e spirito.


Il Trattamento di Trattamento di Monochord o di Letto Armonico Pitagorico dura un’ora circa è adatto a tutti senza controindicazioni e permette di:
• sperimentare una totale distensione del corpo fisico
• rilassare mente e spirito
SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

      PER PRENOTARE UN TRATTAMENTO CHIAMA IL 392 1442365

Via delle Acque, 12 - 31017 Pieve del Grappa
  Loc. Crespano del Grappa (TV)



392 1442365
gong@armoniesonore.it
gong neidangong
Torna ai contenuti