Alexander Nikolayevich Skriabin - Nei Dan Gong - Naturopatia e Armonie Sonore per il Benessere

Nei Dan Gong
Naturopatia e Armonie Sonore per il Benessere
Vai ai contenuti
ALEXANDER NIKOLAYEVICH SKRIABIN

Alexander Nikolayevich Skriabin era un compositore di origine russe. Era nato nel 1872 e morto all’età di 43 anni nel 1915. Come a volte capita alle persone di vero talento era poco conosciuto, ma ai giorni nostri si stanno riscoprendo le sue opere musicali e soprattutto le sue idee.
Skriabin scrisse cinque sinfonie, tra cui il Poema Divino (1903), il Poema dell'estasi (1907), e il Poema di Fuoco o di Prometeo (1909). Lo stile nel comporre di Skriabin cambiò di continuo e di pari passo con la sua evoluzione interiore.

Molto presto conobbe la teosofia di Madame Helena P. Blavatsky e iniziò a seguirne la filosofia. La fondatrice della società teosofica era di origine russe come Skriabined nata solo tre anni dopo di lui.

In seguito Skriabin iniziò a considerare le sue ultime composizioni come un frammento di qualcosa di molto più grande che lui iniziò a chiamare Mysterium e l’espressione mistica divenne sempre più evidente. Per le sue composizioni iniziò a usare un sistema armonico che è conosciuto come l’Accordatura Mistica e credeva che questa Accordatura avrebbe portato l’Essere a essere in linea con i Deva della Natura e alla sua trasformazione.

Il suo intento era allineare l’uomo con le forze degli Angeli e degli Spiriti della Natura e far salire il loro ascolto fino a provare lo stato di estasi. Skriabin dimostrò che l’occulta legge delle corrispondenze “Come in alto, così in basso” era vera.  

Durante tutta la sua vita, Skriabin ebbe un sogno, chiamato The Great Mysterium. Tutti i partecipanti a questa esperienza avrebbero potuto sperimentare sotto una grande cupola chiamata appunto Mysterium e in cui il Grande Gong MysteriusTremendum avrebbe trovato posto, quella che Skriabin considerava l’incontro con la trascendenza estatica. Questo avrebbe permesso di confluire nel Grande Suono dell’OM e diventare così degli iniziati al MysteriumTremendum ed essere connessi con il regno dei Deva della Natura.

Nel respiro divino dell’amore, c'è l'aspetto più profondo dell'universo.


Via delle Acque, 12 - 31017 Pieve del Grappa
  Loc. Crespano  (TV)



392 1442365
gong@armoniesonore.it
gong neidangong
Torna ai contenuti