Le Campane di Cristallo sono fatte per il 99,99 % di quarzo di silicio. Il quarzo di silicio è fuso mediante un lungo e delicato processo di trasformazione, al termine del quale è versato in stampi a forma di coppa che ne danno così la caratteristica forma arrotondata.
La struttura interna a spirale, molto simile al DNA, produce un’onda sinusoidale pura e crea un lungo suono multidirezionale che si espande anche fino a un chilometro di distanza. Le Campane di Cristallo emettono toni puri e hanno la capacità di trasportarci all’origine stessa del suono.
Il suono avvolge il corpo come un'onda marina che porta l’individuo a sperimentare il relax completo sia fisico che mentale poichè risuona e armonizza la struttura cristallina presente nel nostro scheletro. Le vibrazioni prodotte, penetrano in profondità, attivano le cellule che iniziano a vibrare a quella medesima frequenza e, come dimostrano alcuni studi americani, arrivare a stimolare i neuroni, influenzando la potenza del cervello e aumentando lo sviluppo della coscienza.