BAGNO DI 16 GONG PLANETARI
L’Alchimia Sonora è Planetary Gong Experience unita ai Gong Planetari ed è stata ideata da noi per collegarci agli Archetipi Planetari e riconnettere le vibrazioni dell’Universo dentro ognuno di noi. La voglia di sperimentare le nostre intuizioni ci ha condotto a reinterpretare il classico Bagno di Gong Planetari e creare Planetary Gong Experience, Esperienze Sonore totalmente collegate agli Archetipi Planetari e utilizzando le frequenze vibratorie di 16 Gong Planetari in seguito è nata l’Alchimia Sonora. L'Alchimia Sonora è utilissima per riconnettere le vibrazioni dell’Universo dentro ognuno di noi e dove il sistema energetico individuale è stimolato a percepire, sentire e vivere in modo cosciente la connessione con il Cosmo e con l’Infinito. (leggi di più sull'Alchimia Sonora)
Riprendere espressamente le antiche concezioni celesti dei Pianeti visibili in cielo ad occhio nudo porta a creare l’Armonia Planetaria, dove le Forze Cosmiche dei Pianeti dell’Astrologia Antica sono utilizzate per realizzare l’Alchimia Sonora di “Ciò che è in Basso è Come Ciò che è in Alto, Ciò che è in Alto è Come ciò che è in Basso per fare i miracoli della cosa Una”, come sosteneva Ermete Trisgmegisto nella Tabula Smeraldina.
I Caldei, gli antichi astronomi, per classificare le varie forme di energia usavano le caratteriste e i nomi dei pianeti e collegavano le specifiche energetiche di ciascun pianeta alle identiche funzioni presenti nell’individuo. I nostri personali studi di Alchimia ci permettono di abbinare i Pianeti e gli Archetipi Planetari per analogia, agli apparati, agli organi principali e alle ghiandole endocrine, e ritrovare così l’organismo in ogni sua parte, e di rintracciare con esattezza l’azione del Macrocosmo da cui provengono e i Pianeti riacquistano così la loro funzione originaria di manifestazioni o simboli dei Principi Universali che si manifestano in Funzioni Archetipiche. (leggi di più sui Gong Planetari)
Il termine di Bagno di Gong proviene dall'inglese "Gong Bath" nato da un'idea di Don Conreaux e come dice il nome stesso è la totale immersione nel suono dove tutti i sensi sono coinvolti e cullati dalle onde sonore. (leggi di più sulla Storia del Gong)
Comodamente sdraiati le onde sonore e le frequenze potranno cullare, trasportare in luoghi sconosciuti o semplicemente accompagnare in un rilassamento profondo rigenerante. L'individuo è avvolto in un dolce campo di vibrazioni armoniche e, mentre il suono entra nel corpo e ogni cellula ne è attraversata lo libera dalle tensioni ordinarie, si prova uno stato di rilassamento profondo che è visibile da subito nei lineamenti del volto e predisponendolo all’elaborazione in armonia con i cicli del cosmo che lo porterà a vibrare nella frequenza archetipica della Musica delle Sfere.
Il nostro corpo vibra, tutti i nostri organi vibrano ed in armonia con il suono dei Gong Planetari tutto ciò diventa un metodo naturale per ritrovare il benessere, tonificare il fisico, rilassare la mente, e innalzare la coscienza e lo spirito. Rafforza l'intuizione e stimola la creatività. Le sottili vibrazioni saranno avvertite come un abbraccio e si potrà percepire la condizione di beatitudine e di perenne meditazione che si provava all'interno della pancia della mamma, in cui l'ambiente ovattato era privo di pericoli.
Si tengono sessioni sia individuali che di gruppo, i primi andranno a toccare livelli più profondi e sottili, mentre quelli lavorano a un livello generico. La durata è di circa 2 ore sdraiati comodamente a occhi chiusi. Per avere un confort adeguato è utile indossare abiti comodi, avere un materassino, una coperta e dell’acqua in bottiglia, possibilmente di vetro senza etichetta, da energizzare. Le frequenze sonore espandendosi nell'ambiente creano giochi di armonie uniche e irripetibili, per questo è impossibile descrivere e catalogare una sessione di Alchimia Sonora - Planetary Gong Experience. Ogni volta sarà perciò esclusiva e senza eguali.
DA NOI TROVERETE 16 GONG PLANETARI PAISTE:
Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove, Saturno, Plutone,
Urano, Nettuno, Terra (Anno Platonico), Ishvara (Anno Terrestre), Sedna,
Earth Sound Creation, Moon Sound Creation, Sinfonico
I Gong Planetari sono utilizzati in sinergia con altri strumenti come le Campane di Cristallo e Tibetane, Tamburi, Monochord, Arpe Angeliche di Vetro e Rame, Shruti-Box, Canto Armonico, Conchiglie Sonore, Cimbali ed Energy Chimes.
Il Trattamento di Planetary Gong Experience / Bagno di Gong Planetari si svolge si Individualmente che in Gruppo e non occorre una preparazione particolare, è adatto a tutti senza controindicazioni e permette di:
• sperimentare una totale distensione del corpo fisico
• raggiunge le zone corporee più profonde e influisce sulla circolazione energetica• facilita uno spontaneo e piacevole abbandono delle tensioni accumulate
• produce uno stato di rilassamento profondo
• prepara il corpo fisico per uno spazio in cui si forma un nuovo campo di coscienza
• annulla il senso del tempo lineare e favorisce uno stato di sogno vigile
• ripara le onde celebrali e attiva i processi di sincronizzazione degli emisferi
• ripara la struttura del DNA, rallentando l’invecchiamento
• stimola la creatività e la riscoperta dei propri talenti interiori
Prenditi Cura di Te: Porta nella Tua Vita la Vibrazione Essenziale
Si riceve su appuntamento